Hetta – Umea

Sveglia alle 7, e partenza per cercare benzina, e per fare colazione.

Abbiamo incontrato gruppi di renne in mezzo alla strada, bisogna quindi fare molta attenzione e dopo circa 25 km abbiamo fatto rifornimento.

A 100 metri c’era  anche un bar, così siamo riusciti a mettere sotto i denti qualcosa da mangiare e bere qualcosa di caldo, il bar era anche rifornito di sigarette…praticamente un pachetto di mal boro 23 EURO!!!!!!

SONO FUORI !!,  PER FORTUNA SAPENDO CHE AVREBBERO AVUTO PREZZI COSI ALTI  MI SONO PORTATO LA SIGARETTA ELETTRONICA.

Terminata la sosta, siamo risaliti in sella ed abbiamo iniziato a macinare km su km , il tempo era discreto ma nonostante tutto c’era tanto vento!

Dopo 250 km ci siamo fermati per un nuovo rifornimento e per curiosità ho chiesto nuovamente il prezzo di un pachetto di sigarette! Siamo scesi a 13 Euro,sempre pazzi!!

Risaliti in sella, abbiamo ripreso il cammino, e dopo pochi km le prime gocce di pioggia, allora ci siamo fermati sul   ciglio della strada abbiamo indossato le tute antipoioggia!

Non sono passati più di 3 minuti……ed ecco il finimondo…. 40 minuti di autentico nubifragio, ( altro che bombe d’acqua!!)

Piano piano km dopo km la situazione peggiorava, la visiera era completamente invasa dall’ acqua ,appannata, il  sotto casco zuppo d’acqua, respiravo e mi entrava acqua l’acqua in bocca.

Nessun ponte dove fermarsi per ripararci, niente di niente, ed abbiamo continuato sotto un muro d’ acqua….

Finalmente la situazione  è migliorata ed abbiamo finalmente raggiunto una stazione di servizio, dove ci siamo asciugati un po’ , abbiamo mangiato qualcosa, ed abbiamo aspettato che passasse il maltempo.

Verso le 14 abbiamo ripreso il viaggio e per il resto dei km, lo abbiamo fatto sotto un cielo con delle nuvole bianche ed un sole che ci ha aiutato ad asciugarci.

Giunti al momento di fermarci per un nuovo rifornimento,  abitiamo trovato una struttura dove fermarci per dormire,  mangiare e farci una doccia…dopo tutta l’acqua presa !!

Totale km percorsi oggi 750.

Stiamo puntando verso Oslo, avremmo voluto passare per la costa della Norvegia dove c’è  una mitica strada,la OCEANIC ROAD, ma avrebbe comportato una deviazione di circa 400 km… PECCATO!

Per raggiungere Oslo, da dove siamo,  ci vogliono circa 1300 km.


This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.