Direzione Germania

Sveglia alle 6 e partenza alle 6 e 30,  solo 15 minuti per la colazione con caffè e cornetto, e via in sella verso Malmoe.

Il viaggio è  stato tranquillo anche se faceva un po’ freddo, in compenso però i km venivano macinati a buon ritmo.

A 200 km da Malmoe,  abbiamo dovuto fermarci e mettere le tute antipioggia, e ci siamo portati la pioggia non intesissima,ma costante fino alla meta! !!

Un caffè per riscaldarsi alle 13, e poi la grande decisione, cosa fare!???!

Andare in Danimarca e poi passare in Germania o vedere se c’è qualche traghetto che arriva fino dai tedeschi ?

Pirma opzione, se si passa per la Danimarca,  bisogna attraversare un ponte, costo 50 euro, poi devi prendere un traghetto, altri 45 euro, ed in fine devi farti 550 km in moto! Con almeno 3 pieni di benzina!!!

Seconda opzione,  uguale la prima solo che  al posto del traghetto devi farti un secondo ponte, 45 euro!!!

Terza opzione,  traghetto diretto per la Germania.

Quindi siamo andati Trelleborg a circa 20 km da Malmoe,  e li abbiamo trovato un traghetto al costo di 75 euro che ci porterà fino a Travemunde (Germania).

A questo punto abbiamo deciso per la terza opzione, secondo noi la più logica, anche perché  con tutta la pioggia che veniva giu…… !!!

Ricapitolando, questa stasera a mezzanotte e mezza sbarcheremo in terra tedesca, dove speriamo di trovare un alloggio per riposare un po’ e poi domani partire in direzione Berlino, che dista 350 km!!!!

Siamo in perfetta tabella di marcia, e dobbiamo ammettere che incominciamo a sentire i km, la stanchezza pian piano aumenta, le mani, i polsi e la schiena vengono sollecitati e tanto, na non molliamo!!!

Oggi abbiamo fatto 650 km, du cui 200 km sotto la pioggia!!


 

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No feed found.

Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.