Ideo

ideo bikers

Mi presento: mi chiamo Remigio, ho 54 anni sono nato a Trieste ma abito a Monfalcone.

Sin da giovane ho amato il mondo delle moto a dall’età di 14 anni ho cominciato a guidarle,tra vespe,motorini sono arrivato all’età di 16 anni, e finalmente la mia prima moto è stata una moto da cross 125 poi in età più avanzata sono passato alle moto stradali, (Honda, Suzuki, Aprilia,Yamaha) .

Personalmente sono molto egocentrico e mi piace il pericolo,mi piace sentire il vento in faccia,adoro le sfide ma soprattutto mi piace sempre vincere, ma arriva il momento dove ti fermi ,il tuo carattere cambia dopo aver messo su famiglia e ti senti certe responsabilità sulle spalle soprattutto verso i figli, ma non cambia il tuo amore verso le due ruote, così dopo tante multe ,esperienze e viaggi cavalcando le varie moto,  ho deciso di passare al custom.

La prima moto è stata il Marauder 800 con la quale ho scoperto un nuovo mondo sconosciuto a me.

Suzuki-VZ 800 Marauder

Un giorno per curiosità sono andato su internet e mi soni imbattuto in un sito Custom per l’esatezza Custommania, dove dopo essermi iscritto e presentato, con mio stupore sono stato invitato subito a partecipare ad un incontro con altri motociclisti.

Non ci ho pensato due volte ,così sono partito subito il giorno dopo verso Torino con la mia nuova moto.

Durante il mio viaggio ho scoperto posti dove magari ero passato davanti già prima ma a una velocità molto più elevata, quindi non li avevo neppure notati,ecco la prima cosa positiva.

Arrivato a destinazione sono stato accolto come uno di famiglia, ho conosciuto tante persone del sito tutti come me amanti delle due ruote, e da qui è cominciata la mia avventura.

Ho scoperto che queste tipo di moto si possono personalizzare e trasformare a piacere, così è quello che ho fatto con la mia, tagliandola ,abbassandola, ma soprattutto dandole un nome :IDEOMATICA, in quanto sul sito il mio nick era IDEO.

Con Ideomatica ho girato l’Italia, ho conosciuto tantissime persone che frequentavano il sito ,mi sono imbattuto contro il vento ,il gelo, il caldo, la pioggia, e anche a guasti, dandomi un po’ di esperienza nell’arte di arrangiarsi per tornare a casa,ho partecipato a tantissimi raduni, la mia vita è cambiata,sono entrato a far parte di questo meraviglioso mondo, dove la fraternità e il rispetto sono le due cose essenziali.

Sono sempre stato convinto che chi guidasse un Harley, era un tipo FIGHETTO, (tutti vestiti firmati, moto costosissime, pezzi di ricambio che costano una montagna di soldi) mentre la mia visione di vita BIKER era quella opposta!

Ad un raduno in Austria però è cambiato tutto.  Un conoscente aveva appena comperato una Harley, Harley-Davidson Sportster 1200 XL 1200N Nightster

Harley-Davidson-Sportster-1200 Nightster XL

 

e per gioco ho voluto provarla!

La morale della storia, dopo 2 mesi l’avevo in garage. Da quel giorno il concetto di guidare per tanti km era cambiato. Ma come in tutte le cose che ti piacciono, non mi sono fermato li. Pura droga!!!

Così dopo un anno è arrivata la mia BIMBA. Una Harley Davidson CROSSBONES,

Harley-Davidscon Crossbones

 

IL MIO STILE , EGOCENTRICA DI NATURA, CATTIVA CON UN FASCINO PARTICOLARE.

Con lei, ho incominciato a macinare km su km, con delle sensazioni meravigliose. Assieme siamo andati in SPAGNA, SLOVENIA, CROAZIA AUSTRIA ED IN GIRO PER L’ITALIA….ma abbiamo ancora molta strada da fare assieme!!

ideo-la-mia-bimba

Analizzando la mia vita da BIKER fino ad oggi è molto positiva, ho fatto tante conoscenze ho provato moltissime emozioni ,il bagaglio della mia vita è aumentato.

Le mie moto

Le mie customizzazioni